Consulenza Previdenziale

Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Modena, nella seduta del 09/10/2006, ha deliberato l’istituzione di un servizio gratuito di consulenza previdenziale a favore di tutti gli iscritti. Detta consulenza viene prestata da un noto esperto nel ramo che già collabora nel merito con diverse testate giornalistiche nazionali.

Gli incontri con detto professionista si svolgono, solitamente di lunedì o giovedì pomeriggio, presso la sede dell’Ordine e la loro programmazione viene fatta a cura della segreteria previo accordo degli iscritti con quest’ultima. Di massima hanno cadenza mensile e comunque si rapportano al numero delle richieste degli interessati (minimo sei) per colloqui dell’ordine di circa 30 minuti per pratica.

La consulenza è rivolta a situazioni previdenziali complesse per ricongiunzioni e totalizzazione e riguarda ogni contribuzione ed, in particolare, Inarcassa, Inps, Inpdap. Per rendere gli incontri più proficui ogni interessato dovrà presentarsi munito di estratti conto e, nel caso di contenzioso con Inarcassa, di tutta la corrispondenza intercorsa con la medesima.

Per maggiori informazioni e per appuntamenti contattare la Segreteria al numero 059/223831 oppure inviare una e-mail all'indirizzo: amministrazione@ing.mo.it

Aggiornamenti sulla riforma Monti-Fornero - Download