Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è intesa per anno solare e non è frazionabile.

La quota per l'anno 2017 ammonta ad Euro 180,00. E' ridotta a Euro 100,00 per gli iscritti fino al compimento dei 30 anni di età.

  • L'ingegnere che presenta per la prima volta la domanda di iscrizione all'Ordine di Modena, deve attendere di ricevere la lettera di notifica di avvenuta iscrizione prima di effettuare il versamento della quota associativa. Sulla lettera, che viene inviata per raccomandata a.r. all'indirizzo di residenza del nuovo iscritto, sono indicati gli estremi per effettuare il bonifico bancario (c/c 2534447 c/o la Banca Popolare Emilia Romagna – sede di Modena - ABI 05387 – CAB 12900 - CIN A - IBAN : IT12A 05387 12900 000002534447 - codice BIC : BPMOIT22 XXX - CAUSALE : Quota iscrizione anno ____ - Ing. NOME COGNOME n.° iscriz. ____ )
  • Gli ingegneri iscritti all'Ordine da almeno un anno, invece, potranno effettuare il pagamento della quota con le seguenti modalità, rispettando la scadenza fissata al 15 Marzo di ogni anno:
    • con bollettino MAV, presso un qualsiasi sportello bancario sull'intero territorio nazionale. Il servizio è gratuito e quindi non viene chiesta nessuna commissione da parte della banca
    • con bollettino MAV, via internet banking, per i clienti aderenti al servizio fornito dalla propria banca. In tal caso, disponendo del bollettino MAV, l'iscritto dovrà riportare il codice identificativo, togliendo il primo zero indicato all'inizio del numero di MAV
    • senza bollettino MAV, con bonifico bancario intestato all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena, utilizzando gli estremi bancari indicati di seguito:
      • c/c 2534447 c/o la Banca Popolare Emilia Romagna, sede di Modena - ABI 05387 - CAB 12900 - CIN E IBAN : IT12A 05387 12900 000002534447 (codice BIC : BPMOIT22 XXX) - CAUSALE : Quota iscrizione anno ____ - Ing. NOME COGNOME n° iscriz. ____ )
    • senza bolllettino MAV, in contanti presso gli Uffici della Segreteria dell'Ordine (P.le Boschetti n.8 - Modena), negli orari di apertura al pubblico. La Segreteria, in tal caso, rilascerà regolare ricevuta valida ai fini fiscali.

Si comunica che l'Ordine, essendo un Ente di diritto pubblico non economico, non è soggetto a partita i.v.a., pertanto non puo' emettere fattura.

Su richiesta dell'interessato la Segreteria puo' rilasciare una dichiarazione di avvenuto versamento della quota, valida ai fini fiscali.

 

Si informa, infine, che la tenuta e conservazione dei documenti contabili e' necessaria per un periodo minimo di 5 anni ai fini fiscali e di 10 anni ai fini civilistici.

Regolamento per il versamento della quota associativa

Il Consiglio dell'Ordine, nella seduta del 07/02/2012, ha approvato il Regolamento per il versamento della quota associativa annua - Download